Il 5 Ottobre Microsoft ha reso disponibile Windows 11, il nuovo sistema operativo di Microsoft. Viene rinnovato il design, il carattere e le icone, per regalare all’utente un’esperienza moderna e unica.

La prima novità riguarda il pulsante Start che, posizionato al centro, permette di accedere rapidamente ai contenuti e alle applicazioni preferite. Inoltre, grazie alla potenza del cloud e di Microsoft 365 è possibile accedere ai file recenti indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Al via il rilascio di Windows 11 e Office 2021

Un’altra novità è l’introduzione di Widgets, un nuovo feed personalizzato abilitato dall’AI, che consente di visualizzare contenuti su misura direttamente sul proprio desktop. Sarà possibile accedere al proprio feed personalizzato con un semplice click o swipe da sinistra per scoprire rapidamente notizie e accedere alle informazioni più rilevanti, a misura di utente.

Al via il rilascio di Windows 11 e Office 2021

Un’altra importante novità riguarda il nuovo Office 2021 che, perfettamente integrato con il nuovo sistema operativo, si evolve nell’ambito collaboration.

Al via il rilascio di Windows 11 e Office 2021

Crea documenti in modalità condivisa

Con la creazione condivisa in tempo reale, puoi collaborare con altri utenti allo stesso documento contemporaneamente. Non è necessario inviare note o messaggi di posta elettronica aggiuntivi perché tutti gli utenti riceveranno una notifica quando un file viene aggiornato.

Sai sempre chi collabora al documento

Vedi chi altro sta lavorando insieme a te e in quale punto del documento.

In Outlook, usare Ricerca immediata per trovare rapidamente i messaggi di posta elettronica

Selezionare la barra di ricerca (sopra la barra multifunzione di Outlook) per trovare più rapidamente i messaggi di posta elettronica ovunque in Outlook.

scopri qui tutte le nuove funzionalità.

Enovathemes