Digital CFO

Digital CFO è uno strumento essenziale per mettere in regola le aziende con gli adempimenti previsti dal nuovo codice sulla crisi d’impresa: monitora in tempo reale i parametri patrimoniali, economico e finanziari dell’azienda e ti avvisa, con degli alert specifici, in caso si verifichino situazioni di possibile crisi aziendale per gestirla ed evitarla in tempo utile. Digital CFO aiuta ad assolvere l’obbligo di legge che da 19/03/2019 impone la verifica delle condizioni di continuità aziendale, evitando che amministratori e imprenditori rispondano con il loro patrimonio personale per i debiti aziendali.

Digital CFO
Caratteristiche e vantaggi
Applicazione in cloud

Consultabile da qualsiasi dispositivo pc, tablet, smartphone in qualsiasi luogo o istante

Integrato con qualsiasi gestionale

Grazie alla sua funzione di lettura automatica del file xbrl di bilancio

Conforme alla legge 155/2017

Mette al riparo amministratori e imprenditori da responsabilità personali in caso di dissesto dell’azienda grazie alla creazione di report con data certa

Esperienza di utilizzo semplice e intuitiva

Potrai utilizzare Digital CFO sin da subito e ottenere le risposte che cerchi senza bisogno di leggere manuali o guide. L’assistente virtuale e la video guida ti aiutano a padroneggiare velocemente qualsiasi funzione del software

Un vero e proprio consulente virtuale

Il servizio cloud che ti aiuta ad ottenere più finanziamenti, migliora il rapporto banca-impresa e previene la crisi!

Funzionalità

Digital CFO fa quello che gli altri gestionali non fanno, è un vero e proprio consulente virtuale sempre a tua disposizione.

Con Digital CFO puoi analizzare automaticamente la centrale rischi di Banca d’Italia per ottimizzare il rating creditizio, ottenere suggerimenti per migliorare il rapporto banca impresa, risparmiare oneri e interessi finanziari, individuare errori nelle segnalazioni delle banche, monitorare sconfinamenti, garanzie personali e societarie, cartolarizzazioni, factoring attivi e passivi.

Le analisi sono completamente automatiche: è sufficiente importare la visura di centrale rischi, il bilancio e inserire poche altre voci. Inoltre le importazioni dei dati di Centrale Rischi e bilancio sono immediate grazie agli appositi tool di lettura automatica dei documenti in formato pdf, excel e xbrl.

Per ottenere nuovi finanziamenti garantiti dallo Stato. Per conoscere in anticipo l’esito della domanda di accesso alla garanzia del medio credito centrale e ottenere la valutazione sui singoli fattori che influenzano l’esito della domanda, anche con specifico riferimento alle garanzie di stato del Decreto Cura Italia.

Il budget di cassa assicura una visione aggiornata sui flussi di cassa futuri e consente di individuare per tempo l’evoluzione delle disponibilità liquide per trovare soluzioni con largo anticipo.

Digital CFO calcola il DSCR a 6 e 12 mesi: il valore di questo indicatore è fondamentale per ottenere nuovi finanziamenti dalle banche. La sua positività indica che l’azienda sarà in grado di restituire il prestito.

Per rilevare tempestivamente i potenziali sintomi di crisi, come richiesto dalla legge 155/2017. Il sistema di allerta analizza a 360° tutte le macroaree aziendali ed è conforme alla severa normativa ISA 570 sulle prospettive di continuità aziendale. Le analisi contenute nel relativo report firmato elettronicamente consentono di integrare facilmente la sezione sui rischi della nota integrativa di bilancio e diventano un documento fondamentale per sollevare amministratori e imprenditori da responsabilità verso terzi in caso di dissesto societario.

Con il modulo Key Performance Indicators (KPI). Per migliorare i margini aziendali, confrontarsi con i competitor e dimostrare a banche, clienti e fornitori il proprio status.

Al fine di evitare future segnalazioni all’OCRI.

A partire da settembre 2021 revisori, agenzia entrate, agente riscossore, inps e istituti di credito avranno l’obbligo di segnalare all’Organismo per la Crisi d’Impresa quei soggetti che presentano segnali che indicano l’inizio di una possibile crisi aziendale. Verificando periodicamente in anticipo gli indicatori di legge sarà possibile evitare le segnalazioni e le relative conseguenze, che vanno dal commissariamento temporaneo dell’azienda alla messa in liquidazione.

Le soluzioni complete Olisystem

Digital CFO è incluso nelle soluzioni Olisystem per diversi settori del mercato.

  • Tutti
  • Aziende di servizi
  • Industria
  • Ristorazione e commercio

Infinity DMS

Infinity DMS è la soluzione per la completa gestione dei documenti, che consente di gestire articolati processi documentali.

Microsoft 365

Office 365 è il solito Office, sempre aggiornato, con in più gli strumenti che consentono di collaborare meglio ed essere più produttivi ovunque, in qualunque momento, online oppure offline.

Ad Hoc Revolution

Ad Hoc Revolution è il gestionale aziendale Zucchetti, che soddisfa le necessità delle medie e grandi imprese riducendo i tempi e i costi di gestione.

DocCredit

DocCredit permette la gestione del rischio del credito commerciale, integrato ai sistemi informativi aziendali e alle banche dati commerciali.

PARLA CON I NOSTRI ESPERTI

Come possiamo supportarti?

Contattaci e scopri di più su come i nostri esperti possono aiutare la tua azienda a crescere.
CONTATTACI
Digital CFO

Customer Care. Al tuo servizio!

Come possiamo supportarti?

Per una consulenza e un preventivo gratuito compila il form oppure contattaci al 0341-282364

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ai sensi del GDPR 2016/679




      I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

      Ai sensi del GDPR 2016/679