Home » Servizi e soluzioni » Gestionali Zucchetti » Infinity Zmaintenance: la soluzione dedicata ai processi tecnici e manutentivi

Infinity Zmaintenance: la soluzione dedicata ai processi tecnici e manutentivi

ZMaintenance è un software intuitivo e semplice da usare, progettato per organizzare e programmare ogni attività tecnica legata alla manutenzione e alla gestione degli asset. Questo strumento facilita la gestione e l’aggiornamento dei dati relativi a impianti industriali, edifici e beni mobili e immobili, centralizzando le richieste di intervento e gli ordini di lavoro.

La piattaforma è capace di coordinare le attività interne, quelle delegate a fornitori esterni e quelle realizzate per conto di terzi, analizzando la performance del servizio attraverso l’uso di indicatori specifici.

In conclusione, ZMaintenance offre un solido supporto per la gestione e il controllo delle procedure di manutenzione, permettendo ai consulenti di migliorare la pianificazione strategica e operativa a beneficio di aziende e organizzazioni.

Infinity Zmaintenance: la soluzione dedicata ai processi tecnici e manutentivi
Vantaggi attesi
Gestione Integrata

ZMaintenance permette una gestione integrata e centralizzata delle attività di manutenzione, degli asset aziendali e della documentazione tecnica, migliorando l’efficienza operativa

Miglioramento della Performance

Il software supporta l’analisi delle performance di manutenzione tramite indicatori specifici, aiutando le organizzazioni a migliorare la qualità del servizio e l’affidabilità degli impianti

Supporto alla Decisione

Fornendo strumenti avanzati di analisi, reportistica e monitoraggio, ZMaintenance aiuta i consulenti e le aziende nella pianificazione strategica e operativa, migliorando la gestione dei costi e l’efficienza delle operazioni manutentive

La soluzione innovativa della suite Asset Management

La suite di soluzioni per la gestione degli asset è interamente basata su web ed è sviluppata utilizzando Infinity Zucchetti, un linguaggio che facilita l’integrazione nativa tra le applicazioni stesse e altre app di Zucchetti, grazie alla condivisione di un database unico. Questo permette ai professionisti di gestire e condividere informazioni in modo efficiente con i clienti, favorendo la collaborazione per lo sviluppo di complessi progetti e sistemi informativi.

Le soluzioni includono funzionalità avanzate di intelligence e un’app mobile, offrendo una gestione completa degli asset, dell’energy management e del facility management.

Moduli

ZMaintenance è un software modulare e altamente scalabile progettato per gestire in modo efficace la manutenzione tecnica e la gestione degli asset vitali per le aziende. Adattabile a vari contesti operativi grazie a configurazioni mirate e moduli personalizzabili, si rivela una soluzione ideale per settori diversi quali industria, gestione flotte, edifici, ospedali e servizi di manutenzione.

Moduli core

ZMaintenance è un software modulare e altamente scalabile progettato per gestire in modo efficace la manutenzione tecnica e la gestione degli asset vitali per le aziende.

Gestisce informazioni cruciali di asset aziendali (impianti industriali, flotte, edifici, ecc.) e fornisce accesso a dati tecnici, manutentivi, energetici, amministrativi e contabili.

Supporta la gestione di manutenzioni correttive e preventive, ottimizza pianificazione ed esecuzione, e permette la creazione di piani di manutenzione e la gestione dei tempi di intervento.

Permette l’invio automatico di notifiche via email per aggiornare gli utenti sugli avanzamenti dei lavori tecnici.

Agevola l’archiviazione, classificazione, e condivisione di documenti, con funzionalità avanzate come compressione, crittografia, e riconoscimento OCR per ricerche full text.

Gestisce le attività di manutenzione affidate a terzi, monitora i contratti di manutenzione con i clienti, gestisce scadenze, preventivi e costi.

Moduli advanced

Adattabile a vari contesti operativi grazie a configurazioni mirate e moduli personalizzabili, si rivela una soluzione ideale per settori diversi quali industria, gestione flotte, edifici, ospedali e servizi di manutenzione.

Permette la gestione di magazzini di ricambi, consumabili e materiali, supportando più sedi e l’uso di sistemi automatizzati come Barcode e RFID per carico e scarico.

Facilita l’integrazione con altri software, permettendo la definizione parametrica di file e campi per importazione/esportazione e sincronizzazione con applicazioni esterne.

Gestisce i carichi di lavoro del personale di manutenzione, sia interno che esterno, migliorando la pianificazione e organizzazione delle attività manutentive.

Moduli mobile

La Mobile Suite (MO) di ZMaintenance consente un’efficace gestione mobile del censimento di impianti, componenti e asset, oltre alle manutenzioni correttive e programmate, tramite l’uso di dispositivi portatili come smartphone e tablet.

Con l’integrazione di numerose app, MO facilita l’inserimento dei dati, il monitoraggio dei processi e la gestione delle attività tecniche on-the-go, migliorando l’efficienza temporale, riducendo l’uso di carta negli uffici tecnici e permettendo la condivisione immediata delle informazioni sugli asset.

A chi si rivolge

Industria

Soluzioni per gestione di impianti, manutenzione, documentazione e monitoraggio energetico

PMI & Residenziale

Strumenti per gestione asset immobiliari, conformità, monitoraggio consumi, riduzione costi

Sanità

Gestione inventario e impianti, focus su apparecchiature elettromedicali per affidabilità e servizio

Costruzioni

Supporto alla progettazione, gestione post-consegna, strumenti informatici per ottimizzazione manutentiva

Servizi Integrati & ESCO

Monitoraggio appalti, performance, rapporti contrattuali, riduzione costi e consumi

Pubblica Amministrazione

Strumenti per dettaglio patrimonio, pianificazione manutenzioni, gestione parametri tecnici

Finance

Gestione inventario strutture, manutenzione impianti, ottimizzazione budget e riduzione costi

Utilities

Monitoraggio energetico/ambientale, manutenzione impianti, gestione documentazione e scorte, app mobile

Le soluzioni complete Olisystem

Infinity Zmaintenance è incluso nelle soluzioni Olisystem per diversi settori del mercato.

  • Tutti
  • Aziende di servizi
  • Industria
  • Ristorazione e commercio

Ad Hoc Infinity

Ad Hoc Infinity è il software gestionale ERP via web di Zucchetti, della suite Infinity Project: interpretazione nuova dei processi organizzativi con le potenzialità del web.

UPS

La famiglia Back-UPS Pro garantisce protezione dell’alimentazione per computer ad elevate prestazioni, router, modem, e altre apparecchiature elettroniche residenziali o aziendali.

PC industriali

I PC industriali per montaggio a pannello sono disponibili sia in formato 4:3 che Wide screen, con risoluzioni anche Full HD.

PC e Notebook

L’ampio portafoglio, Desktop Fujitsu ESPRIMO e Notebook Fujitsu LIFEBOOK, offre una profonda gamma di modelli.

PARLA CON I NOSTRI ESPERTI

Come possiamo supportarti?

Contattaci e scopri di più su come i nostri esperti possono aiutare la tua azienda a crescere.
CONTATTACI
Infinity Zmaintenance: la soluzione dedicata ai processi tecnici e manutentivi

Customer Care. Al tuo servizio!

Come possiamo supportarti?

Per una consulenza e un preventivo gratuito compila il form oppure contattaci al 0341-282364

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ai sensi del GDPR 2016/679




      I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

      Ai sensi del GDPR 2016/679