Home » Servizi e soluzioni » Infrastruttura » Server e virtualizzazione

Server e virtualizzazione

Qualunque sia la dimensione della tua attività, con la giusta scelta di server, il tuo IT può diventare lo strumento di business che hai sempre desiderato. Fujitsu offre una fantastica combinazione di sistemi, soluzioni e competenze per garantire la massima produttività, efficienza e flessibilità, offrendo sicurezza e affidabilità.

Server e virtualizzazione
Vantaggi
Buono per l'ambiente e per la tua azienda

Gli alimentatori ridondanti ad alta efficienza offrono una maggiore affidabilità e un minor dispendio energetico

Unità di backup

L’unità di backup della batteria protegge il tuo prezioso investimento supportando lo spegnimento sicuro e l’estensione del tempo di funzionamento del server in caso di interruzione dell’alimentazione.

Perfetto per installazioni in aree pubbliche

Il flusso d’aria e la tecnologia Cool-safe® Advanced Thermal Design consentono un’ampia gamma di operazioni (da 5 °C a 45 °C) e riducono anche le emissioni di rumore, rendendo il server adatto per l’installazione in aree pubbliche

Server Fujitsu Primergy

I sistemi FUJITSU Server PRIMERGY forniscono server standard di settore x86 ottimizzati per qualsiasi carico di lavoro e richiesta aziendale. Dato che non esiste un’unica soluzione server per soddisfare tutte le esigenze, Fujitsu offre un’ampia gamma composta da server tower espandibili, server versatili con montaggio su rack, server multinodo con densità ottimizzata e server GPU realizzati appositamente per le esigenze AI e VDI. Sebbene tutti questi sistemi siano progettati per gestire più carichi di lavoro, ogni server è ottimizzato per casi d’uso specifici.

Caratteristiche e funzionalità

Tecnologia avanzata per prestazioni versatili in termini di carico di lavoro

Questi server sono adatti per applicazioni più potenti rispetto alla generazione precedente, grazie al nuovo numero di core più elevato, i processori più veloci e la capacità di memoria raddoppiata. I carichi di lavoro possono variare in base ad ambienti: di dimensioni adeguate; individuali; multi-app virtualizzati. Sono inclusi, anche, i carichi di lavoro come file e stampa, e-mail, ERP e CRM, messaggistica, archiviazione centralizzata dei dati e applicazioni specifiche del settore.

L’elaborazione e la memoria del server possono essere ottimizzate per i carichi di lavoro standard di dimensioni più appropriate in tutti i settori con Intel® Xeon® Processori E-2200 che offrono le massime prestazioni nel pacchetto offerto

Gli slot di espansione PCI consentono aggiornamenti tempestivi ed economici in linea con la crescita della tua attività.

Per un’archiviazione di dati affidabile o opzioni di rete avanzate per una trasmissione dati senza interruzioni è necessario aggiornare il server con una scheda grafica o controller RAID Fujitsu. In termini di storage e networking, le unità NVMe offrono storage ultraveloce per applicazioni a bassa latenza, mentre l’enorme capacità di storage del server offre funzionalità sicure e convenienti per consolidare e gestire grandi set di dati, insieme ad un potenziale di crescita. Mentre la LAN ridondante offre connettività dati affidabile pronta all’uso.

Un kit rack fornisce la protezione dell’investimento, man mano che la loro attività cresce, i clienti possono distribuire più server PRIMERGY in un rack.

Per opzioni di avvio efficaci, è necessario scegliere tra moduli SATA, con mirroring convenienti e affidabili, o dispositivi NVMe ad alta velocità, mentre i moduli Dual microSD supportano l’avvio con mirroring VMware ESXi.

L’aggiornamento della tecnologia con la nuova USB ad alta velocità di trasmissione dati va bene per i dispositivi periferici di ultima generazione.

Riduci il carico dell’amministratore IT semplificando la gestione del server tramite una suite software completa che può includere iRMC S5 e la suite Fujitsu ServerView, che, a sua volta, include strumenti per l’installazione e l’implementazione, monitoraggio e controllo dello stato permanente. Il nuovo ISM Essential offre gratuitamente il monitoraggio dell’infrastruttura convergente e la gestione dei server. La maggiore facilità di manutenzione consente un accesso facile, veloce e comodo ai componenti critici.

Virtualizzazione

La virtualizzazione del server consente di fornire servizi di web hosting e utilizzare con la massima efficienza le risorse esistenti nell’infrastruttura IT in modo economico. Senza la virtualizzazione del server, essi utilizzerebbero solo una piccola porzione della propria capacità di elaborazione e resterebbero inattivi perché il carico di lavoro sarebbe distribuito esclusivamente su una parte dei server della rete. In questo modo i data center si riempirebbero di server sottoutilizzati, causando uno spreco di risorse e capacità. La virtualizzazione del server permette a ogni server virtuale di operare come un dispositivo fisico a sé stante, aumentando anche la capacità di ogni macchina fisica.

La virtualizzazione completa utilizza un hypervisor, un tipo di software che comunica direttamente con la CPU e lo spazio su disco del server fisico. L’hypervisor monitora le risorse del server fisico e mantiene separato ogni server virtuale in modo che operi in modo indipendente dagli altri server virtuali. Inoltre, trasmette le risorse dal server fisico al server virtuale connesso mentre esegue le applicazioni. Il più grande limite posto dall’uso della virtualizzazione completa consiste nel fatto che l’hypervisor ha specifiche esigenze di elaborazione, il che può rallentare le applicazioni e ridurre le prestazioni dei server.

Diversamente dalla virtualizzazione completa, la paravirtualizzazione coinvolge l’intera rete (che funziona come un’unità coesa). Dal momento che ciascuno dei sistemi operativi eseguiti sui server virtuali è “consapevole” degli altri sistemi operativi nella paravirtualizzazione, non è necessario che l’hypervisor utilizzi la stessa capacità di elaborazione impiegata nella virtualizzazione completa per gestirli.

Diversamente dalla virtualizzazione completa e dalla paravirtualizzazione, la virtualizzazione a livello di sistema operativo non utilizza un hypervisor, ma si occupa di tutte le attività normalmente eseguite da esso. Ciononostante, in questo tipo di virtualizzazione del server, tutti i server virtuali devono eseguire lo stesso sistema operativo.

Le soluzioni complete Olisystem

I server sono inclusi nelle soluzioni Olisystem per diversi settori del mercato.

  • Tutti
  • Aziende di servizi
  • Industria
  • Ristorazione e commercio

Ad Hoc Revolution Web

Ad Hoc Revolution Web è la soluzione di nuova generazione progettata e sviluppata per piccole e medie imprese: basata interamente su tecnologia Infinity 4.0 è accessibile in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo.

Hosting web

Il servizio di hosting web garantisce sicurezza, affidabilità, compatibilità e supporto tecnico al tuo sito web

Digital CFO

Digital CFO è uno strumento essenziale per mettere in regola le aziende con gli adempimenti previsti dal nuovo codice sulla crisi d’impresa.

Teleassistenza

Il nostro Help desk è a tua disposizione! Contattaci dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 chiamandoci allo 0341-282364 per ottenere il ticket di assistenza.

PARLA CON I NOSTRI ESPERTI

Come possiamo supportarti?

Contattaci e scopri di più su come i nostri esperti possono aiutare la tua azienda a crescere.
CONTATTACI
Server e virtualizzazione

Customer Care. Al tuo servizio!

Come possiamo supportarti?

Per una consulenza e un preventivo gratuito compila il form oppure contattaci al 0341-282364

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.




      I campi contrassegnati con * sono obbligatori.